domenica 31 maggio 2015

Love is...dimmi come dormi e ti dirò che coppia sei

 

Sappiate che ho scovato diverse infografiche dedicate all'amore su Pinterest e che vi renderò partecipi delle mie scoperte migliori.
Effettivamente questa cosa che le posizioni assunte durante il sonno siano rivelatrici dello lo stato di salute di una coppia o comunque del tipo di rapporto che sii vive gira sui social da tempo.
La mia relazione è data per spacciata dalla maggior parte delle versioni che ho trovato online.
Per capirci io e A. dormiamo come nella terzultima figura, di spalle, girati verso parti opposte.
In questa infografica però pare che per noi ci sia speranza, seppure sia descritta come la posizione scelta da persone indipendenti e pratiche, pare che questo non significhi necessariamente non avere intimità.

Che poi capiamoci, questo è il modo in cui ci addormentiamo, ma durante la notte A. è come tarantolato, si gira (con nessuna delicatezza), cambia lato, decide che è il momento di tirarti una gionocchiata. Poi le sue posizioni preferite sono quelle che io ho ribatezzato il "4 di bastoni" e lo "slash".


Il 4 di bastoni è uno strazio. Si appropria del 90% del letto stendendo gambe e braccia, tu ti ritrovi a doverti ricavare uno spazio vuoto, tra una mano e un ginocchio. Per non svegliarlo ti improvvisi contorsionista, poi sbotti e delicatamente lo strappi alle braccia di Morfeo:"A. ma porc**** hubhbhj dfsbb mi vuoi lasciare un po' di letto?". 
L'uomo 4 di bastoni negherà fino alla fine. Anzi sosterrà fino al suo ultimo respiro che sei tu (alta 1.50 m x 40kg) che ti appropri di tutto lo spazio senza lasciargli scelta. L'uomo 4 di bastoni viene mandato a quel paese 1 notte sì e l'altra pure con parole poco carine.


L'uomo slash, riprende invece il carattere da tastiera che vedete nell'immagine sopra. Lui si piazza di traverso. Dall'angolo in alto a destra a quello in basso a sinistra (o viceversa). Anche in questo caso sei tu che devi adattarti. Il metodo usato per l'uomo 4 di bastoni, è inutile dirlo, è valido anche per questa posizione.

Una cosa da far presente a coloro che realizzano queste infografiche è che non è presa in considerazione l'ipotesi che la coppia venga ad un certo punto della relazione in possesso di un cane o un gatto. Ora sui cani non sono informata, ma il gatto rivendica un suo posto nel letto matrimoniale nel momento stesso in cui varca la soglia di casa. Non perchè voglia dormire in tua compagnia, anzi l'amico felino sarebbe felicissimo se tu facessi i bagagli e gli lasciassi l'intero letto a disposizione.
La Marchesa poi, ha subito messo le cose in chiaro, e da quando ha messo zampa in casa è lei a stabilire in che posizione si debba dormire. Più che altro diciamo che decide come devo dormire io naturalmente, perchè la metà del letto di A. pare non suscitare il suo interesse.
Se sono fortunata e la sera sceglie di posizionarsi ai piedi del letto posso stirare le gambe, altrimenti devo rannicchiarmi per farle spazio.  E se non la assecondo mi mordicchia fino a quando il mio corpo non raggiunge la sistemazione da lei desiderata. A quel punto può acciambellarsi tra le mie gambe con grande soddisfazione. Altre sere la trovo al mio posto, accanto ad A. a pancia all'aria che fa le fusa non ho ancora ben capito se a lui o al cuscino. E mi tocca cacciarla prendendomi anche un "miau" con voce roca poco carino.

Ora l'infografica dice che se si va a dormire da soli, questo è sintomo che è la relazione è arrivata alla frutta. Forse perchè chi l'ha realizzata non ha calcolato l'esistenza dell'uomo slash barra 4 di bastoni. Nè quella della Marchesa Tiranna. Io prossima casa voglio una camera a parte :P

E voi? Vi ritrovate in qualcuna delle posizioni descritte dall'infografica?




4 commenti:

  1. Non hai preso in considerazione la specie peggiore "l'uomo che russa" :D D'altra parte io sono sempre stata una gran sostenitrice delle camere separate :D

    RispondiElimina
  2. Ma come fai a dividere il letto con gatto e uomo slash? E' praticamente impossibile! Secondo me stai più comoda se vai sul divano (o mandi sul divano lui...). In effetti condividere il letto con un gatto e un uomo può diventare molto difficile, soprattutto in estate quando vorresti sentire vicino alle gambe tutto tranne che il pelo di un gatto...

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre detto niente animali in camera. Ovviamente il mio proposito, per quanto fermo e deciso, è stato smontato in gran fretta e ho accolto con gioia i miei mici. Ora abbiamo solo una gatta...la padrona del letto è lei. Grazie a Dio ama di più Marito:-P per il resto Marito russa di meno...era il nostro unico problema...quanto a posizioni eravamo tranquilli^_^''

    RispondiElimina