mercoledì 6 marzo 2013

LOVE IS... dillo con una canzone #3

Ciao a tutti, oggi per "dillo con una canzone" ho scelto un tema facile facile: i complimenti!
Infatti tra le chiavi di ricerca del mio blog trovo spesso frasi smili:


- complimenti NON SCONTATI da fare a una ragazza
- come dirle che è bella
- il mio ragazzo non mi fa mai complimenti

Intanto alle sconosciute che si lamentano dei ragazzi non proprio avvezzi a complimenti, tutta la mia solidarietà. NON SIETE SOLE.
Andatevi a rileggere questi vecchi post e i commenti e lo capirete...
 

Love is...dirle che è bellissima anche quando non lo è
Love is... apprezzare la sua nuova pettinatura 


Detto questo, mi rivolgo a voi, uomini che cercate complimenti non scontati per le vostre mogli/fidanzate/amanti. 
Che vi affannate a cercare sinonimi di "sei bellissima" e "mi manchi" su google.
Vi svelo un segreto: noi sembriamo complicate, ma con i complimenti non ci formalizziamo troppo. Non ci importa se siete scontati. Se fate un apprezzamento al nostro vestito, trucco, capigliatura, alle nostre gambe o alla nostra linea invidiabile, noi saremo felici.
Non c'è bisogno di declamare Shakespeare e non è necessario citare Dante. Noi amiamo i complimenti di qualsiasi natura.
Ma se proprio non ce la fate a dirci che siamo belle e basta, vi propongo un pò d canzoni che lo faranno per voi.

Questa è la mia preferita in assoluto: un giovane Lorenzo che non passa mai di moda...




E poi c'è la famosa "You're beautiful" 




E la smielatissima "Just the way you are" di Bruno Mars...
'causeyouareamazingjustthewayouareeee



E credo che anche su questo tema ne esistano parecchie altre... quindi, come al solito, i commenti sono aperti per varie-eventuali e suggerimenti! ^_^

14 commenti:

  1. Alberto una volta mi dedicò just the way you are dopo una mezza specie di litigio, inutile dirti che mi sciolsi come neve al sole!
    Bella di Jovanotti è intramontabile, ma un altra che fa al caso di questo argomento secondo me è: L'ultima notte al mondo di Tiziano Ferro. DIrei che questo è il re dei complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella quella canzone di Tiziano Ferro... mi piace molto!

      Elimina
  2. bellissime.. tutte! ciao cara..

    RispondiElimina
  3. "Just the way you are" credo che, se dedicata, abbia il suo effetto. Tuttavia Lui, il primo anno che si stava insieme, mi scrisse una canzone, quindi per me questa rimarrà sempre e comunque la più bella canzone in assoluto;) Baci

    RispondiElimina
  4. Io devo ammetterlo non posso lamentarmi dei complimenti, anzi in realtà lo faccio perchè quando credo di stare male o sono malata e me ne fa non gli credo :-P Detto questo Jovanotti lo adoro, pensa che fortunata sua moglie ad avere un sacco di bellissime canzoni a lei dedicate:)

    RispondiElimina
  5. allora io voglio "ugly" di jon bon jovi.

    http://www.youtube.com/watch?v=RYPJd9qyXeE

    =D

    RispondiElimina
  6. Le prime due sono tra le mie preferite! ^^

    RispondiElimina
  7. che belle queste canzoni *.* la prima è tra le mie preferite da sempre <3

    RispondiElimina
  8. il fatto è che i ragazzi nel periodo corteggiamento e nei primi tempi fanno tanti complimenti poi....sembra ci diano per scontate!!!!!

    che belle le canzoni che hai selezionato^^

    kisses

    RispondiElimina
  9. Ah ma quante siamo?? Uno che mi diceva "sei bellissima" l'ho avuto, ma non rievochiamolo...per carità >.< a me adesso va bene così, non me lo dice ma gli sguardi parlano, sono io quella che fa complimenti e che dedica canzoni! "Quanto sei bello amore!" Eh si, -.-' Anzi ultimamente andare i palestra mi ha regalato qualche complimento gratuito... :D Jovanotti ne ha troppe da dedica!! *-* Bella è la numero 1!!! ;)

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio e buon 8 marzo!

    RispondiElimina
  11. I complimenti, se sinceri e di buon gusto, fanno sempre piacere :) belle canzoni!

    RispondiElimina
  12. love this!
    http://glamourgirl-bg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Precisiamo la mia digitale è perfetta se te sei bruttina non sperare che le foto siano belle....
    Così diceva un vecchio adagio ma è anche vero che se guardiamo solo alla cornice spesso non appreziamo poi il quadro...
    che dire poi di chi si reputa brutta e senza stile...
    Ogni casa ha il uo compratotre e così ogni donna ...non perdet l'affare della vita per una mancata smanceria...
    Buona settimana

    RispondiElimina