mercoledì 27 febbraio 2013

LOVE IS... dillo con una canzone #2

Buon mercoledì a tutti!!! Oggi secondo appuntamento con "dillo con una canzone". Questa settimana la chiave di ricerca che ho scelto è "seconde possibilità", che negli ultimi giorni è stata tra le più gettonate...

Il caro Google vi rimanda a questo post di solito, ma io parlavo di possibilità in amore, non suggerivo di dare la seconda (che poi sarebbe la centesima) possibilità a Silvio, chiariamo!


Detto questo, passo a linkarvi le canzoni che mi sono venute in mente sul tema.

La prima è un classico, "Amici mai", di Venditti, perchè certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, amori indivisibili, indissolubili, inseparabili...


Poi ho trovato questa dei The Scorpions, "I still loving you", però devo dirvi la verità, mi ha sempre un pò inquietata questa canzone... mi sa un pò di stalker...

Time, it needs to win back your love again. I will be there, I will be there.



Queste vanno bene se siete voi a chiedere la seconda possibilità, se invece è voi che supplicano, ma proprio non ne volete sapere, potete declinare gentilmente l'offerta con "Not a second time" dei cari vecchi Beatles.
 
You know you've made me cry, I see no use in wondering why, I cried for you
And now you've changed your mind, I see no reason to change mine.

 


Se invece amate le canzoni un pò tragiche, questa può fare al caso vostro e mandarlo/a a quel paese con pathos alla Dawson's Creek. Don't call me, don't write, don't show up in the middle of the night... You know that we needed some times and space to breathe in.



E se invece non potete resistere e il passato torna indietro e vi travolge, siete spacciati. Potete cercare di usare la testa, ma se il cuore è così compromesso, cederete di sicuro. It's all coming back to me, credo descriva come vi sentite.

 
Io ho finito la mia selezione, ma in realtà su questo tema credo esistano una marea di canzoni, quindi se volete dare una mano agli internauti smarriti, date i vostri suggerimenti nei commenti ^_^

13 commenti:

  1. DIrei che una canzone azzeccata per questo tema è anche "Get a chance on me!" degli Abba :D un pò più frizzante ma comunque azzeccata!

    Grazie, stare qui in erasmus è proprio bello e divertente, ogni giorno mi sorprendo! Devo dirti che a parte la mia Palermo e la famiglia, dell'Italia non mi manca proprio niente. Abbasso i francesi allora xD

    RispondiElimina
  2. Direi che centesima possibilità e anche poco,ne ha avute di più!
    Parlando,però,di cose migliori,queste canzoni sono una più azzeccata dell' altra,e la prima mi fa scogliere ogni volta che la sento!
    Grazie mille per essere passata da me!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/fashionisonlygod

    RispondiElimina
  3. Still loving you è una meraviglia! :)
    Un'altra sicuramente più sconosciuta è Crawling back to you dei Backstreet Boys :)

    RispondiElimina
  4. Da teenager di una volta posso suggerire:
    "E-mail my heart" di Britney Spears;
    "Back to your heart" dei Backstreet Boys
    non le conoscerà nessuno, ma ci tenevo a citarle, eheh!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tua "collega" posso dire che Back to your heart è bellissima! :)
      Quella di Britney non me la ricordo!!
      Manuela

      Elimina
  5. Nooo, come mi ero potuta perdere queste canzoni dei backstreetboys...tra l'altro avete ragione, sono proprio in tema!!! :)

    RispondiElimina
  6. Un tempo sarei ricorsa alle canzoni sì...

    Bacio

    RispondiElimina
  7. Avendo tu citato Céline Dion -che è la più grande cantante donna di tutti i continenti (e su questo Mademoiselle non transige)- non posso che promuovere la tua lista!

    RispondiElimina
  8. Vada per Venditti, una seconda possibilita' , anche una terza,se occorre, và data...perchè per certe cose ne vale davvero la pena!

    RispondiElimina
  9. Grandi scelte anche questa volta... Venditti cosa mi hai ricordato!

    RispondiElimina
  10. Passi un attimo da me? c'è qualcosa per te;)

    RispondiElimina
  11. Che bella questa idea del #dillo con una canzone
    Mi piace proprio tanto il tuo blog *-*
    Sono una romanticona, e per me l'amore è importantissimo <3
    Con la musica tante volte esprimo quello che non riesco a dire, come un pò tutti ho quelle canzoni che parlano di me...
    Bisous!

    RispondiElimina