martedì 12 febbraio 2013

LOVE IS... colazione a letto (aspettando S. Valentino #7)



Se non avete la sfortuna di avere (come la sottoscritta) un fidanzato rompiscatole del genere: "Non si mangia a letto, poi restano le briciole da qui all'eternità pure se cambi le lenzuola", un'idea carina per la mattina di S.Valentino è prendersela comoda e fare colazione a letto.
Certo se dovete scappare al lavoro è un pò più problematico, ma se siete tra quelli che come me preferiscono alzarsi anche mezzora prima, ma godersi il caffè con calma, non è poi così difficile.
Si possono personalizzare le tazze con un pennarello...


Source: tumblr.com via Love on Pinterest


O rendere romantiche le bustine da tè con del semplice cartoncino (sì lo so, queste le avete già viste ovunque, ma sono troppo carine!)






Su DOLCISSIMAMENTHE  trovate un tutorial per realizzare anche delle scenografiche zollette di zucchero a forma di cuoricini come queste...





Alle ricette dei dolci di S.Valentino, Beautiful in my way ha dedicato un intero post... Io invece non ho aspettato il 14 e il "plumcake cuore" che mi ha fatto scoprire Emy è già quasi finito!





Vabbè la qualità dell'immagine è oscena, ma rende l'idea!
Trovate la tecnica per realizzarlo qui: MammaRum

Io però ho usato la mia solita ricetta da plumcake. In realtà il primo tentativo è stato un pò un flop, perchè avevo prelevato troppo composto per la parte al cacao e perchè la mia formina ha l'incavo del cuore poco pronunciato.
Ma siccome barcollo, ma non mollo, ho ritentato, azzeccando finalmente le quantità e accentuando l'incavo del cuore con un taglietto col coltello.

Comunque se siete pigri o semplicemente non avete tempo, anche al supermercato si trovano tanti biscotti "indutriali" a forma di cuore...


(No la Mulino Bianco non mi paga, ma sono una grande consumatrice di questi biscotti)





E questo credo sia l'ultimo dei mie post a tema "S.Valentino", (anche se vista la natura del mio blog, qui è davvero  S. Valentino tutti i giorni! :P)!

Non mi resta che augurarvi di trascorrere il 14 febbraio al meglio e con la persona che amate, sia che abbiate deciso di festeggiare o di ignorare la giornata degli innamorati! ^_^


16 commenti:

  1. Per fortuna che c'è Mulino Bianco con i suoi batticuore!

    RispondiElimina
  2. No, questa festa proprio non mi prende... diciamo che il mio entusiasmo nei confronti del Natale è inversamente proporzionale alla mia indifferenza nei confronti di San Valentino. E non è perché quest'anno sono single (no, perché tante mi dicono che sembro la volpe con l'uva), è che io non l'ho mai festeggiato in modo così entusiastico neanche quand'ero in coppia. Approvo però i Batticuori: che dici, chiediamo al Mulino Bianco una fornitura in cambio di pubblicità sui nostri blog?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii... Mulino Bianco tappezzo pure tutto il blog di banner...sono meglio del fornaio del mulino come testimonial :D

      Elimina
  3. Ciao cara
    l'anno scorso io avevo fatto le tazze personalizzate... e preparato tutta una bellissima colazione speciale.... ma quest'anno non ho molta ispisrazione... però bellissime le tue proposte... magari prendo spunto! ;)
    un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  4. Io mi dedicherò ai cuori di zucchero...;)
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio bellini... più in là li sperimenterò anche io!!!:)

      Elimina
  5. Io avevo pensato di fargli arrivare la colazione dal bar a casa...ma visto che divide l'appartamento con altre 3 persone mi sembrava poco carino per gli altri...così troverò qualcos'altro!

    RispondiElimina
  6. Bisogna fare in modo che tutti i giorni sia san valentino...

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti giorni credo sia umanamente impossibile, ma si dovrebbe trovare il tempo per corteggiarsi ogni tanto con piccoli gesti...e magari ogni tanto ritagliarsi qualche seratina romantica! :)

      Elimina
  7. Ciao! Grazie mille per la tua visita e per essere diventata mia lettrice! Il tuo blog è davvero bello! E poi a chi non piace parlare d'amore? :) A presto, Manuela http://pensiericolorpastello.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. io a questo punto giunta all'ultima puntata dei post di San Valentino, sono curiosa di sapere cosa organizzerai tu domani.
    Ci è mancato poco, ma non mi hai contagiata. ;)
    Ciao carissima

    RispondiElimina
  9. San Valentino é pure un colpo di testa, quello delle molliche sul letto...perché anche partecipare poi a toglierle, é amore.

    RispondiElimina
  10. io colazione a letto non l'ho mai fatta...
    mi riservo di sperimentarla nel prossimo viaggetto con Brivido, perché a casa la penso esattamente come lui: non entrano le briciole nel letto!

    RispondiElimina
  11. Lui arriverà domani, meglio tardi che mai;)

    RispondiElimina