domenica 7 ottobre 2012

LOVE IS...quando cerca di stupirti


Penso che leggendo questo blog l'abbiate intuito: non sono il tipo che ama essere stupita con effetti speciali in amore.
Da asolescenti le mie amiche, vittime dell'effetto Moccia-Scamarcio,  fantasticavano di trovare qualcuno che imbrattasse per loro un marciapiede o un muro. Io se mi fossi trovata fuori casa una superscritta alla "Io e te, tre metri sopra il cielo" avrei mollato A. all'istante.

Quando a S.Valentino a scuola i poveri bidelli venivano trasformati in messaggeri dell'amore ed erano costretti a girare tra le classi a consegnare fiori, bigliettini e cioccolatini, io lo trovavo assurdo.
Ok è un pensiero carino, ma non potete aspettare di consegnarli voi di presenza e in privato alle vostre ragazze, dico io? Non è più romantico? O lo scopo è il suscitare l'effeto-invidia nelle compagne di classe single o nelle prof. sposate da anni che rimpiangeranno i bei tempi degli amori giovanili?

Sì lo so, sono strana io, ma vivo i sentimenti come qualcosa di estremamente intimo e riservato.

Così, a un aereo con uno striscione che dice al mondo quanto mi ami, preferisco un  bigliettino carino lasciato sul tavolo della cucina.

L'amore per me è fatto di piccoli gesti, che sono ancora più belli se il resto del mondo non può comprenderli.

Quando scarto un pacchettino di A., solo io so che il fiocchetto azzuro lo ha richiesto espressamente lui perchè è il mio colore preferito.

Quando per il primo San Valentino insieme, invece dei soliti baci Perugina mi ha regalato le barrette di kinder al cioccolato, forse molti hanno creduto che fosse matto. Non sapevano che qualche giorno prima gli avevo raccontato che da piccola erano le mie preferite e che non le mangiavo da secoli.

Quando vado a casa sua e trovo i miei biscotti preferiti, io mi sento viziata.

Quando prende l'iniziativa (quelle rare volte devo dire aimè, anche se ultimamente sta migliorando :P) e mi propone di fare qualcosa insieme, io mi sento corteggiata.

Quando studia le trame delle varie serie tv per trovarne qualcuna che diventi una sorta di appuntamento fisso da guardare insieme, io mi sento importante.

Quando decide di cucinare solo per me,  io mi sento speciale.

Se si alza in un occasione particolare, prende un microfono e dichiara davanti a tutti che mi ama alla follia, io mi sento imbarazzata. E punto.

A. ad esempio al contrario di me, non disdegna di ricevere manifestazioni d'affetto un pò più plateali. Perchè "va bene le piccole cose, ma se capita, una piccola pazzia mica dispiace!"
E lo so, non ha tutti i torti. Infatti mi "sforzo" ogni tanto di fargli qualche sorpresina. Ne ho in cantiere una a dire la verità, se tutto va bene ne saprete di più fra qualche mese! :)

E voi? Siete più per i piccoli gesti? Amate le sorprese eclatanti? Avete mai fatto piccole o grandi pazzie per amore?

37 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per il blog è davvero carino!
    Io sto partecipando ad un contest, oggi è l'ultimo giorno per votare!
    Se ti va di votarmi vai qui nel mio blog --> http://morethingsaboutfashion.blogspot.it/2012/10/contest-motogp.html
    c'è una semplice spiegazione!
    è una cosa molto veloce, ma per me è importante davvero!
    Ti aspetto sul mio blog!E intanto sono una tua nuova follower! ;)
    Ila.
    MoreThingsAboutFashion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Anche io finisco solo con l'essere imbarazzata se mi vengono fatte grandi manifestazioni di affetto in pubblico! Anche solo quando il mio ragazzo mi portava dei fiori, gli chiedevo sempre di passare subito a casa a lasciarli lì, perché mi vergognavo a portarli in giro! Se è per questo poi mi vergognavo anche solo a dover spiegare alla mammina da dove arrivassero XD Forse io sono anche un po' esagerata, e non dico che non mi piacciano le sorprese o i piccoli colpi di testa, ma non voglio che lo sappia tutto il mondo: non serve, basta che lo sappia io! :) (O meglio, noi due).
    Se mi fossi trovata una scritta stile tre metri sopra il cielo, l'avrei piantato e avrei cambiato città XD
    Blanche

    p.s. per fortuna nella mia scuola non si sono viste quasi mai smancerie di questo genere, e San Valentino era un giorno come un altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero nella scuola dei "romantici"...io sono un tipo che ama san. valentino, ma quel giorno in quel liceo mi sembrava impazzissero tutti!!!:)

      Elimina
  3. Preferisco anch'io i piccoli gesti ma ben pensati, anche se in effetti una piccola manifestazione un po' plateale ci sta! :)

    RispondiElimina
  4. sono anche io come te, piccoli gesti, sguardi, cose quotidiane! dell'aereo che svolazza in cielo mi darebbe pure fastidio il rumore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi dico io, chissà quanto costa noleggiare una aereo con lo striscione...prendi due biglietti del treno e andiamo da qualche parte :)

      Elimina
  5. A me piacciono le cose che riguardano solo me e il mio lui, che magari gli altri non possono capire.
    Io non bacio nessuno in pubblico, figuriamoci grandi dichiarazioni!!!! E poi i grandi gesti son capaci tutti a farli, sono le piccolissime cose, le minuscole attenzioni che sono difficili da fare e da ricevere e quindi le apprezzo mille volte di più

    RispondiElimina
  6. Non mi piace nemmeno che mi si dicano frasi sdolcinate. Mi hai detto che mi ami? Ecco, basta. Lascia irrazionalità e dimmi solo cose razionali che mi lusingano e mi fanno capire che mi stimi più di ogni altra persona

    RispondiElimina
  7. di eclatante una non guasterebbe ^^ eheheh ...
    anch'io adoro le cose semplici .. altrimenti davanti agl altri sarei imbarazzatissima ^^
    bacioni cara ..

    RispondiElimina
  8. A me andrebbero bene sia le une che le altre. eh eh!

    RispondiElimina
  9. Io in generale non vado tanto per il sottile, non rientro e non sono mai rientrata nella categoria Moccia (bleah) ma sono una persona che ama fare le sorprese e a cui piace riceverle! Quindi purchè sia una sorpresa il mio corpo reagisce andando in brodo di giuggiole :)
    Ciò rende il lavoro molto facile per il mio ragazzo xD

    RispondiElimina
  10. Ecco appunto, si ricollega un pò al discorso che facevi sulle seconde possibilità nel precedente post. I problemi ci sono è vero, ma per esperienza ti dico che con il tempo si impara a superarli e a non farli ripresentare. Si impara dai propri errori e si cresce insieme e non c'è spettacolo più sorprendente.
    Meno male che non l'abbiamo vista tempo fa questa puntata xD Comunque da come ne parli vedo che anche tu la vedi!! Che piacere :D Io speravo che prima o poi Rachel si cazziasse Finn per bene. A volte mi sembra completamente scemo questo ragazzo!

    RispondiElimina
  11. Io sono per le cose plateali invece... mi ricordo che una volta all'uscita di scuola trovai la vespa di Manu posteggiata di lato al portone, lui non c'era. Sul sedile una rosa e un biglietto: tra tutte la più bella! Oppure una volta mentre ero a fare shopping con mia sorella mi arrivò un sms che diceva: esci! Uscì dal negozio e lo trovai con una mazzo di orchidee favolose... potrei continuare all'infinito! L'ultima è quella di farmi trovare sotto il tovagliolo una collana deliziosa... lui non è per le cose svenevoli, ma sa che io le adoro e lo fa per me, ed io nonostante certe volte lo ucciderei a mani nude, posso dire di amarlo con tutto il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un pò più come tuo marito...però devo dire che se ricevere grosse sorprese non mi piace, farle mi diverte, quindi come te e lui, ci completiamo! :)

      Elimina
  12. Io pure sono per le piccole cose. Che poi, quelli che imbrattano la città magari non sanno nemmeno qual è il colore preferito della fidanzata....XD
    Il mio, tempo fa, mi ha portato una moka di hello kitty perchè sa che mi piace quella gattina! Un gesto piccolo, ma apprezzatissimo!
    Oppure, quando vado a casa sua e trovo le bottigliette di acqua naturale solo per me, quando lui e i suoi bevono solo acqua frizzante, anche lì mi sento viziata..^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...queste sciocchezze come l'acqua naturale che possono sembrare una cosa "normale", ti fanno sentire pensata!!!Pensavo fossi solo io ad entusiasmarmi per niente :)

      Elimina
  13. Io adoro le sorprese...Sono rimasta come una bambina cui piace aprire, scartare il pacchetto...
    Purtroppo credo di aver già scritto che mio marito non è di questa serie e che i regali me li devo scegliere io altrimenti mi sceglie cose assurde. Morirei a trovarmi un pacchettino senza che ci sia una determinata occasione per doverlo fare... Da poco ha preso un orologio per me su Groupon (per farsi perdonare data la sua spesa ingente per un gps da corsa)...bè me lo ha dato così com'era...e compreso c'era pure lo scontrino. E' davvero un cinghiale! Poteva fare una cosa carina facendo un pacchettino...invece....me lo ha dato così. Tolto dalla borsa di allenamento e "Tieni, guarda cosa ti ho preso!"
    Si bè grazie....grazie davvero! :-((((
    Tu pensa che quando mia mamma fa dei regali ai bambini io non voglio sapere prima, da lei, cosa ha preso perchè almeno mi godo l'apertura dei loro regali con la suspance di non sapere cosa c'è dentro!
    Sono messa male eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sui regali sei in buona compagnia!E' vero che A. sta lentamente migliorando, ma fondamentalmente è un disastro, non c'azzecca manco per sbaglio di solito se prende l'iniziativa!:)
      Però devo dire che di solito guadagna punti con la "presentazione"...il fiocchetto, il bigliettino, la confezione sgangherata fatta da lui!

      Elimina
  14. Si........, bello avere un linguaggio proprio di gesti, parole...azioni....tutto personale dove il mondo non entra.., hai ragione ..e' li' che ci si sente speciali! ^_^..anche se.....un gesto moolto plateale.., una follia evidente, non mi dispiacerebbe!! ;)

    RispondiElimina
  15. Ora muoi dalla curiosità di sapere della tua sorpresa.
    Per rispondere alla tue domande, amo le sorprese, ma anche i piccoli gesti =)
    Buona giornata.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...non vi aspettate niente di che ^_^
      Un pò plateale lo è, ma sempre nei limiti!

      Elimina
  16. Piccoli gesti per carità, che le grandi cose mi imbarazzano...

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  17. Va bene tutto!!Piccoli gesti quotidiani e le cose u po' piu' speciali se capita l'occasione e se la sente!!
    Io preferisco i piccoli gesti...

    RispondiElimina
  18. Guarda, nonostante io adori le sorprese ed in genere non mi faccia tanti problemi a stare al centro dell'attenzione, devo ammettere che in amore sono moooolto più riservata, mi sentirei davvero in imbarazzo di fronte a gesti eclatanti! ^^
    Meglio piccole cose ma sentite!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Una volta pensavo che il fatto che il mio compagno sapesse sorprendermi fosse un punto fondamentale per il funzionamento e la serenità della nostra storia. Perchè se no, sai che noia.
    Oggi, invece. Mi sveglia tutte le mattine con un bacio e mi dice che è pronto il caffè. E io mi sento una donna fortunata.
    Hai ragionissima, tu.
    Baci

    RispondiElimina
  20. Con l'esperienza (negativa) della scorsa relazione ho imparato a capire cosa mi rende davvero felice ed anche io adoro le piccole sorprese ma che solo io capisco.
    Una, ad esempio, che adoro alla follia è quando mi capita di rincasare tardi la sera, dopo di lui, e quando apro la porta e mi avvicino al soggiorno, trovo la tavola apparecchiata e lui fra i fornelli che cucina il nostro cibo preferito e mi guarda con il suo bel faccino tenero (perchè lo sa mi piace :)) Uh!!!! Quanto lo adoro!!!!!! :))))

    RispondiElimina
  21. piccoli gesti tutta la vita!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. secondo me le piccole cose sono quelle che ti fanno capire davvero che la persona ci ha messo impegno e ingegno nel gesto (o nel regalo). Perché è facile sorprendere con una cosa molto costosa o con una sorpresa plateale. Lo è molto meno quando si deve conoscere talmente bene la persona da ricordare i suoi gusti, un aneddoto dell'infanzia, un piccolo desiderio... Sono come te: per i piccoli gesti che possono essere capiti e apprezzati solo dai diretti interessati!

    RispondiElimina
  23. anche a me piacciono i piccoli gesti, le cose semplici che veramente vengono dal cuore e che non siano dettate dalle festività comandate o da stereotipi...quindi ben vengano le barrette di kinder al posto dei baci perugina, anche noi non ci scambiamo cioccolatini per s.valentino tipo Ale lo scorso s.valentino mi ha regalato un charms svarosky e io una mini chitarra che so che gli piace!!!!

    RispondiElimina
  24. Le sorprese eclatanti,nella loro natura,piacciono sempre. Infatti non nego che non mi dispiacque ricevere a scuola delle rose il giorno di S.Valentino da uno spasimante :P Però questo,secondo me, è lecito quando si vuole corteggiare qualcuno. Quando invece un rapporto è stabile e c'è amore i gesti eclatanti son superflui! Per esempio il mio ragazzo,dopo due mesi senza vederci a causa della mia mononucleosi,appena seppe che poteva avvicinarsi a me ha fatto una cosa dolcissima: M'ha portato una rosa rossa (classico ma sempre piacevole),ha comprato la nostra merenda preferita;un'arancino al pistacchio! Per qualcuno non sarà il massimo del romanticismo,ma per me quell'arancino è stato molto più bello (e buono) di un qualsiasi solitario <3

    RispondiElimina
  25. Amo le sorprese, però ammetto che preferisco avere accanto un ragazzo che ogni giorno mi dimostra con piccoli gesti che ci tiene a me rispetto ad uno che fa sorprese, ma nel quotidiano non è presente, mi trascura, ecc.

    Adoro anche farle le sorprese =D

    RispondiElimina
  26. Io vorrei sempre avere sorprese eclatanti , ma poi ho assurde reazioni che fanno rimanere male chi me le fa... quindi opto decisamente per i piccoli gesti ... tipo quello di ieri quando mio marito x viziarmi un po' mi ha portato una tazza carinissima delle M&M'S con dentro ovviamente le mie preferite ... quelle con la nocciolina!!! Sono stata stra felice...! Mi mancavano i tuoi racconti recupererò un po x volta ... un bacione e grazie x gli auguri! ;-)

    RispondiElimina
  27. Mi son sempre piaciute le soprese eclatatanti... mo ho strane reazioni quando me le fanno ... per cui ora opto per i piccoli gesti che apprezzo decisamente di più! Tipo quello di ieri di mio marito che tornato dal lavoro mi ha portato una carinissima tazza gialla delle M&M'S con dentro le mie carmelle preferite ...quelle con la nocciolina,Sono stata stra-felice! MI mancavano i tuoi racconti spero di aggiornarmi presto...un bacione grande e grazie degli auguri! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in estate sono stata abbastanza "ferma" anche io, quindi non ti preoccupare...non hai perso molto! :)

      Elimina
  28. Io personalmente mi ritorovo in te...
    Al mio compleanno quando P. mi ha chiesto cosa volessi... gli ho risposto: "scrivimi una lettera" perchè è una cosa intima...
    Io preferisco di gran lunga i piccoli gesti... e le cose intime... piuttosto che le cose plateali... dopo 3 anni non ricordo quante volte ci siamo lasciati a smancerie in pubblico... i baci ecc.. li teniamo per quando siamo soli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina