domenica 13 maggio 2012

LOVE IS... dirle che è bellissima (anche quando non lo è)






Quando nelle commedie romantiche che mi piacciono tanto i protagonisti maschili si profondono in complimenti nei confronti della loro dolce metà, io mi chiedo se uomini così esistano davvero.

Tizi che quando ti vengono a prendere e tu sali in macchina, ti guardano e ti dicono: "Sei bellissima stasera" e non "Stai attenta che c'è il mio cellulare, non ti ci sedere sopra al solito".

Ragazzi che "questo vestito nuovo ti sta una favola", e non "Ah, ma è nuovo? ma non ne avevi uno simile?"

Ecco, come avrete capito, sotto questo punto di vista non mi è andata benissimo. Direi che A. non è molto bravo con i complimenti.

Del tipo che quando in estate ho la fortuna di avere a casa mia sorella, che fa un baffo alle make up artist, mi lascio truccare da lei ed esco sentendomi strafiga, matematicamente A. appena mi vede se ne esce con un romanticissimo "Ma perchè hai tutta 'sta roba in faccia?"

Se il solito brufolo premestruale troneggia al centro della mia fronte, come un terzo occhio, so già che lui non mancherà di farmelo notare.

"Ma ti sei accorta che hai un foruncolo enorme?"
"No, guarda A. non me ne ero proprio resa conto, a casa mia abbiamo messo gli specchi magici che photoshoppano automaticamente le imperfezioni!"
"Mamma mia, era per dire, come sei acida!"

Sempre "per dire" mi ha gentilmente fatto prendere coscienza del mio primo capello bianco e delle rughette che ho attorno agli occhi.

No, avete capito? Roba che per resistere con lui tutti questi anni, devi come minimo avere l'autostima di Madonna.

E' che lui è diversamente romantico e ormai c'ho fatto il callo. Bisogna interpretarlo.
Lui non ti dice "hai degli occhi bellissimi", ma "Lo sai che i nostri figli hanno una buona probabilità di prendere i tuoi occhi azzurri?" 

Lui ieri ti posta 'sta roba su fb e pensa di averti fatto un complimento.

Who needs big tits, when you have an ass like this?


E tu ti vorresti alterare, ma non ci riesci, sorridi lo stesso come un'ebete davanti al pc. Perchè è fatto così e anche se ti manda in bestia, hai deciso di amarlo per quello che è. Perchè sai che quando fra qualche anno (si spera parecchi), ti ritroverà a casa con le occhiaie, i capelli arruffati e la maglietta sporca di ricordini del tuo amato pargolo, ti guarderà ancora con quegli occhi innamorati che conosci benissimo.
E allora ti accorgerai che le parole non sono indispensabili e, anche se in quel momento non lo sei affatto, ti sentirai comunque bellissima.


E a voi è andata meglio?  Fatemi rosicare. ^_^

46 commenti:

  1. Eheheh povera!! Grande A. XD Il mio se la cava dignitosamente in quanto a complimenti sull'aspetto fisico, ma in altre situazioni manca decisamente di diplomazia. Esempio: passo una giornata intera a cucinargli una cena da paura e se ne esce con un "non male!"! No dico, vuoi botte??

    RispondiElimina
  2. le parole non sono tutto , il mio ragazzo x es mi aiuta molto in casa !

    RispondiElimina
  3. il mio ragazzo è abbastanza bravetto, però anche lui mi fa notare difettini o a volte se mi impegno a truccarmi dice che stavo meglio senza xD però dopotutto so che ci tiene tanto... è sempre meglio del mio ex, che qualsiasi cosa cambiato pensando di migliorarmi a lui non piaceva xD

    RispondiElimina
  4. si, diciamo che sono andata bene...mi fa notare abbastanza cose negative ma sa dire anche le parole giuste ogni tanto...cmq nemmeno lui nota vestiti nuovi, trucco, capelli, niente di nienteeee! sono fatti con lo stampino, mi sa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto tutti i vestiti neri sono uguali...lungh,corti, stile impero...ma sono sempre neri!!! :)

      Elimina
  5. no cara , tranquilla sei in ottima compagnia... mio marito usa i miei brufoli a mo di citofono, e la cosa che mi fa andare più in besti a è che non manca mai di farmi notare che i baffetti mi stanno ricrescendo !!! lo odio profondamente x questo... però poi quando sono giù mi fa i complimenti a cui io ovviamente non credo perchè a me rode da morire, e che quindi non mi godo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha..anche io quando poi si lancia in complimenti per tirarmi su il morale non gli credo più...mi sa che siamo fatte con lo stampino anche noi :)

      Elimina
  6. io certe volte dei difetti mi ci innamoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh quella è la cosa più bella!

      Elimina
  7. Ciao cara ...ho appena fatto un tag carinissimo sul mio blog e ti ho taggata se ti fa piacere passa da me !

    RispondiElimina
  8. Oddio..... mi ha sempre vista "bona", come dice lui...Mi vedeva bona anche con il pancione enormissimo entrambe le volte...Mi dice che gli piaccio un casino che al mio confronto le altre non gli interessano....bè...non rosicare cara....mi vede ancora come ero 10 anni fa e 10 kg in meno....è rimasto fermo a quel tempo secondo me...Se tu mi vedessi!!!!( non voglio dire che sono un cesso, vorrei precisare, ma ad es. i miei piedi non vedono un tacco da anni!) haahahhahaahah Inoltre è molto egoista e quindi mi inca@@o moltissimo con lui e quando parte con i complimenti mentre mi sono appena alzata e sono inca@@ata con lui per un motivo X dal giorno prima, e il massimo della mia reazione è un mugolìo ringhiato, non lo sopporto perchè so bene che in quel momento, di me,ha paura anche lo specchio chè sa che mi sto per parare davanti, e sono incavolata solo per essermi dovuta alzare dal letto....bè i complimenti per me non sono credibili ( ma lui è sincero, giuro!)....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...no poverinooo...goditeli anche per "noi che non ne abbiamo" invece tutti i suoi complimenti :)

      Elimina
  9. Sono un po' tutti avari di complimenti...

    Buon lunedì cara!

    RispondiElimina
  10. ahuahauhauhaua no, a me non è andata meglio proprio per niente!
    Anzi, sembra che questo post l'abbia scritto io.
    Foto inviata su FB Compresa!
    ...ma siamo un gemellaggio????!!!!
    ah no, aspè, Ciccino a me veglia anche sui capelli bianchi con "uuuh ferma ferma non ti muovere.... guardaaaa un capello bianco" e zac cerca di strapparmelo via.
    Cioè del tipo che per lui dovrei farmi la tinta solo per 1 capello bianco! ....aaaaah uomini! >.>
    Ti sono solidale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sto ridendo anche io....ieri la stessa identica scena del capello...con me che urlo " Non me lo strappare che me ne ricrescono altrei setteeeee"

      Elimina
  11. eheh! Beh, il mio non è neanche lui campione di romanticismo estremo però i complimenti me li fa....solo che io da pessimista cronica quale sono, il più delle volte penso che "ogni scarrafone è bello a mamma sua"! ;-)

    RispondiElimina
  12. Beh a modo suo più o meno è dolce, dai... circa... ok non ci provo nemmeno XD
    G. è un disastro a farmi i complimenti comunque XD A volte glieli devo letteralmente strappare fuori dalla bocca, se no lui neanche ci penserebbe! XD

    E' questo il problema, proprio non ci pensano secondo me! Sono abituati tra maschi che un'offesa è il migliore tra i complimenti, e allora fanno così anche con noi... e io lo ripago con la stessa moneta, si intende U_U
    Anche se, tra i due, la tenerona, coccolona, complimentosa sono io XD

    Comunque ti ho lasciato un giochino da me! Lo trovi qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma infatti a volte quello che gli dico io è:
      "A. guarda che se non ti ricordassi, non sono il tuo compagno di bevute, sono la tua fidanzata!!" ^_^

      Elimina
  13. I tuoi post capitano semprea "fagiuolo", come si suol dire :) Proprio ieri sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla mia dolce metà che mi ha detto "Come sei bella oggi!!!" con lo sguardo innamorato.
    Dopo 7 anni insieme e dopo tante altre volte che me lo dice in tono ironico, posso ritenermi fortunata, che dici?

    P.S.: la foto la condivido, mi ci ritrovo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di sì...molto ma molto fortunata! :)

      Elimina
  14. Un premietto per te qui http://thepauperfashionist.blogspot.it/2012/05/premiozzi-arretrati.html ^^

    RispondiElimina
  15. Non ti farà i complimenti per i tuoi occhi azzurri, però da per scontato che avrete dei figli insieme...non è poi così male come pensiero, basta saperlo ben interpretare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma infatti lui è un romantico post-moderno...va interpretato :D

      Elimina
  16. diciamolo!noi donne abbiamo sempre bisogno di conferme e sentirci dire che siamo bellissime fa sempre piacere, però spesso i gesti o gli sguardi dicono più di mille parole!

    RispondiElimina
  17. il mio esemplare di uomo,mi riempiva di complimenti,poi è passato alle critiche e adesso nn dice nulla...solo ogni tanto si riprende con delle frasi pseudo-romantiche,del tipo ti amo anche se oggi sembri un avatar...quanta pazienza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha!!! Eh sì, ci vuole pazienza :)

      Elimina
    2. ciao,se passi da me c'è un premio per il tuo blog,spero ti faccia piacere!!! buona giornata ;-)

      Elimina
  18. mi fai morire!!! i complimenti valgono ma di più i fatti!

    RispondiElimina
  19. Meglio? Naaaaaa! Il massimo che posso ottenere dal mio è una pacchetta di approvazione sulla spalla XD

    RispondiElimina
  20. ah ah, ma li fanno con lo stampino??

    RispondiElimina
  21. il principe me li fa,sono sincera..ma anche lui non ama molto il make up e allora quando mi vede truccata esordisce con la frase di A. " ma perchè ti sei messa tutta quella roba in faccia?"...
    però tutto sommato non è poi così male...

    RispondiElimina
  22. io sono andata meglio perchè lui i complimenti me li fa sempre :) ma la foto di fb me la sono beccata anch'io! come dici tu bisogna prenderli così :) per quello che sono!

    RispondiElimina
  23. Io sono andata meglio,per fortuna!
    Certo,i difettucci li fanno notare sempre,è nella loro natura,casi eccezionali a parte!
    Tuttavia,mi reputo fortunata perché mi riempie di complimenti,se vado dal parrucchiere se ne accorge subito,se metto un altro profumo o qualunque altra cosuccia,lui la nota e mi fa i complimenti...e io diventa rossa pomodoro!!!
    P.S.Nuovo post,ti aspetto =)
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. A me una volta un mio ex fidanzato mi ha detto: attenta con quei jeans a salire in macchina mi rovini i sedili in pelle!!! o.m.g.

    RispondiElimina
  25. Il mio fidanzato, ogni tanto, mi fa i complimenti senza nemmeno guardarmi. Questo mi innervosisce tantissimo. Meglio che sta zitto piuttosto che dirmi 'sei bellissima' quando ha la testa sulle nuvole!!!
    Robi

    RispondiElimina
  26. In questo caso mi trovo di più nella parte del tuo fidanzato!Io faccio sempre notare tutti i difetti al mio ragazzo e sono restia nel fare complimenti (xD) mentre lui non perde occasione per dirmi quanto sono bella etc.etc anche quando sono un cesso ambulante!La maggior parte delle volte non credo ad una sola parola di quello che dice e me ne esco con un flebile "..grazie mf".Credo sia questione di carattere e di equilibri,in fondo ci si deve completare e per fare questo bisogna essere un pò diversi no?^^

    RispondiElimina
  27. C'è di peggio, credimi...di molto peggio!

    RispondiElimina
  28. I tuoi racconti sono sempre esilaranti, adoro leggerti! Grazie per le tue visite al mio blog! Baci! D

    RispondiElimina
  29. ...sempre bei post...ma quanto sei geniale a descrivere queste situazioni!!!...anche io sono nella stessa situazione...tempo fa glielo dissi pure...mai un complimento...bella che sei con questo vestitino...con questi colori...con questo trucco...mai niente...nessuno stimolo...potrei indossare una tuta...stesso risultato!!!...anzi se mi trucco meglio che lascio le labbra naturali sennò altro genere di apprezzamenti!!!...e poi mi dice...ma il mio amore è bello sempre...anzi al naturale e tutta arruffosa mi piaci ancora di più!!!...se poi vado a comprare qualcosa con lui...amore ti piace questo vestitino???...è un vestito...questa la risposta per ogni parere che chiedo...almeno che non sia improponibile per i suoi gusti!!!...sono soddisfazioni eh!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  30. Mah...non credo ci siamo molti esponenti del genere maschile che siano attenti ai mille cambiamenti di look che facciamo,con tanto di complimenti su questo o quello, ma sono sempre i primi a notare se hai il famoso brufolo e non comprendono mai il piacere di sfumare gli ombretti e creare un bel gioco di luci (si io ho una malattia per il make up)...però dai li accettiamo così come sono...il mio amorcito in ogni caso odia trucco e parrucco, o meglio non ne vede la necessità, ma mi dice sempre che sono bellissima, anche quando è oggettivamente falso...ma chissene, a me va benissimo lo stesso...:-)

    RispondiElimina
  31. Ah cara... a me è andata esattamente come te!
    "S. come sto?"
    "mmmm come al solito!"
    "Ma come come al solito?!"

    Poi mi spiega "quando non ti dico niente è perchè vai bene (!!!???), se mai ti dirò che c'è qualcosa che non va è il porblema..."
    No, ma dico, seriously?

    Pazienza...compensa con "io vorrei dei figli solo con te, non vorrei avessero il viso di nessun altra!"

    Gemelli separati alla nascita? :P

    RispondiElimina
  32. Anche lo Chef si spreca con i complimenti...ogni volta che gli chiedo come sto vestita o truccata in un certo modo lui risponde sempre "Bene"...immagina la mia soddisfazione.
    Così faccio 2 rampe di scale e vado a chiedere consiglio a mia mamma e allora lì ottengo le risposte che cerco!
    Che vuoi farci...dobbiamo tenerceli così!!!

    RispondiElimina
  33. HO scoperto da poco il tuo blog! E? carinissimo...beh la definizione di diversamente romantico mi sa che te la rubero' perche' conosco una persona di mia conoscenza cui si addice al max...credo che siamo in buona compagnia...

    RispondiElimina
  34. ahahahaha! Mi sa che i maschi che si sprecano in complimenti sono un'invenzione dei produttori di film, reali quanto un cartone della Disney!^^
    E poi non so perchè hanno tutti un'insano odio per il make up!
    Finora non ho trovato un solo ragazzo che mi preferisse truccata anzichè al naturale...e dire che nemmeno mi trucco chissà quanto...
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  35. Ciao ...Grazie per esser passata nel mio blog-neonato mi ha fatto molto piacere il tuo commento di incoraggiamento...^-^

    RispondiElimina