giovedì 19 gennaio 2012

LOVE IS... Aspettando S. Valentino #2

La mattinata è iniziata benissimo direi: fa freddissimo, mentre facevo colazione mia mamma mi ha informato che quello è l'ultimo litro di latte, che non c'è più benzina neanche da noi e che l'ambulante che vende le provole è riuscito a sfuggire agli scioperanti, nascondendo formaggi vari nel bagagliaio della sua macchina: quindi grazie a questo astuto James Bond almeno habemus provola.
No tanto per dirvelo, dato che i tg danno la notizia liquidando la cosa in 30 secondi e tg5 inserisce nei titoli la nuova puntata del XIII Apostolo: QUI E' TUTTO BLOCCATO, NON SI MUOVE FOGLIA CHE FORCONE NON VOGLIA!
Pure il mio carica batterie per rianimare l'altro pc è fermo alla sede centrale da 4 giorni perchè i corrieri non possono consegnare.
Poi leggo sul web commenti del tipo "prima votate i mafiosi e poi vi lamentate" e mi saltano i nervi ulteriormente. Allora ditelo che possono protestare solo i tassinari e non ne parliamo più.

Comunque, per "addolcire" la giornata vi propongo una delle prime LOVE PARADE che ho pensato per lo speciale aspettando S. Valentino.
Ho deciso di stilare la mia personale top-ten delle canzoni d'amore più belle di sempre. Vi avviso che non ho gusti musicali raffinati, che queste canzoni a qualcuno potrebbero causare allergie e disturbi intestinali. Quindi prendete la classifica come la mia personalissima e sentitevi liberi di criticarla :)
E se vi piace l'idea della "Love Parade" copiatela pure e dedicatele un post... Sarò felice di andare a sbirciare tra le vostre classifiche!



  1. I was born to love you (Queen) 
  2. My first, my last, my everything (Barry White)
  3. La canzone dell'amore perduto (F. De Andrè) Lo so che è tristissima, ma è bellissima lo stesso! :)
  4. I want hold your hand (Beatles)
  5. When you say nothing at all (Ronan Keating)
  6. Il mondo è mio (Aladdin)
  7. Chissà se stai dormendo (Jovanotti) Sue ne inserirei tantissime a dire il vero, ma ho scelto la mia preferita!
  8. I don't wanna miss a thing (Aerosmith)
  9. Oggi sono io (Alex Britti)
  10. Una canzone d'amore (Max Pezzali) Sì lo so che cosa state pensando "nooo, Max Pezzali nooo... però dite la verità: la state canticchiando tutte questa canzone!?:)
Inizialmente volevo mettere i video, ma poi ho preferito linkarli semplicemente.
Buon ascolto e vi auguro una dolcissima giornata, io purtroppo vado a studiare!
 

16 commenti:

  1. Bella idea! La farò pure io, ma non subito. Giusto ieri ho fatto una classifica delle canzoni che scuotono l'umore! Sarà che una musica può fare...
    Ps: Provate a soffiare sul mucchio di foglie. Magari qualcosa si muove... Abbrazz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) E' proprio vero, ogni tanto la canzone giusta ti può cambiare la giornata!

      Elimina
  2. e così scopri di conoscere solo 4 cantanti XD
    ci proverò *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda nenache io sono una "cima" in fatto di musica...Sono ferrata solo sulle canzoni d'amore :)

      Elimina
    2. a me vengono in mente solo canzoni tristi :( anche se ne conosco di allegre... ci provo dai :)

      Elimina
    3. l'ho fatto diventare un tag XD

      Elimina
  3. Una canzone d'amore di max pezzali è stupenda, la sto già canticchiando!!!

    Anch'io giornata dedicata allo studio, mi consola sapere che non tocca solo a me;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio un classico! Buono studio anche a te allora!!!:)

      Elimina
  4. Una canzone d'amore... che ricordi! :) Ma purtroppo sono ricordi legati a un'amore impossibile, non mi sentirei di inserirla nella mia lista di canzoni di S. Valentino, anche se mi piace tantissimo.
    Ci farò un pensierino a rubarti il post, ma devo pensare un po' perché io conosco le canzoni, ma solitamente mi manca il titolo o il cantante, non è mica così semplice poi stilare una lista! :D
    ps. Spero che tutto si risolva, è brutto che una regione bella come la Sicilia si trovi sempre in mezzo ai problemi, e al diavolo anche chi se ne viene fuori sempre con le stesse frasi del cavolo, ma pensare ogni tanto no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi io sarei anche d'accordo coi motivi della protesta, non condivido molto le modalità! Praticamente "ce la stiamo cantando e suonando da soli". Che senso ha creare ulteriore disagio qui? Siamo già paralizzati di nostro!
      Cmq non è affatto facile stilare una lista...infatti fino alla fine ero indecisa su quali canzoni inserire :)

      Elimina
  5. adoro la 5 perchè notting hill è tra i miei film preferiti...

    e la 7 è una canzone strepitosa!!

    RispondiElimina
  6. Barry White!
    E al secondo posto addirittura!
    B R A V A ! ! !

    RispondiElimina
  7. bellissima selezione di brani!!! pollice in su :)

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono le canzoni che hai selezionato :D
    comunque ho appena pubblicato sul mio blog un post
    dedicato a una collaborazione con NUMERO00, passa
    a dare un'occhiata..mi farebbe piacere avere un
    tuo parere ;) Reb, xoxo!
    http://www.toprebel.com/
    PS: Da oggi seguo il tuo blog, puoi già vedermi
    tra i tuoi lettori fissi, spero che ricambierai ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissima l'idea della classifica! La mia preferita in assoluto è When you say nothing at all, anche perchè quando la ascolto non posso fare a meno di pensare a Notting Hill. Ebbene sì, sono un'inguaribile romanticona!

    RispondiElimina